Industria di articoli funerari e sanitari

Una storia di successo

Tutto ha inizio a cavallo degli anni '80, quando i fondatori Pasquale Coccato e Carlo Mezzetti decidono di unire gli sforzi in un progetto comune creando un’azienda capace di innovare, basando il proprio sviluppo nell’offerta di concrete soluzioni nel settore funerario, ospedaliero e pubblico.

Salvazinco®, Sabiosan®, Barriera®, Promovita® sono solo alcune delle idee che hanno senza alcun dubbio caratterizzato tali settori.

Nel 1992 l’attenzione nel coniugare ambiente e industria, insieme alla sensibilità per la seria problematica della biodegradabilità dei manufatti, li portò a introdurre il termoplastico “verde” di Novamont SpA derivato da amidi e fecole naturali (Mater-BI®). Il frutto di questa ventennale e attuale collaborazione ha permesso di divenire un vero punto di riferimento per la soluzione delle diverse tematiche settoriali, ottenendo riconoscimenti ufficiali da organi competenti, quali Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente, Legambiente, Comieco e tanti altri.

Dicono di noi, news e comunicati stampa.

Azienda 100% Italiana

Segui i nostri profili social?

Da sempre investiamo nello #Sport, nella #Ricerca e nel #Sociale, con particolare attenzione al settore #green.

Segui le nostre iniziative!

Copyright 2001-2024 Coccato & Mezzetti S.r.l. - P.IVA 01045500038 - REA NO-144199 - Capitale Sociale i.v. 50.000,00 euro